Arrivo in terra africana

6 Marzo 2012 Partenza ore 6.25 da Bologna, scalo a Bruxelles e arrivo a Kigali alle 19.55. Gruppetto dall’Italia formato da : Andrea (volontario in servizio civile con me), Martina (operatrice locale di progetto), Elisabetta (responsabile progetti per Amici dei Popoli).

Ci accoglie un’aria calda e dolce.

Il Rwanda si trova nella fascia equatoriale, ma grazie all’altitudine il clima é temperato. La temperatura media annuale é di 20°C. Le stagioni durante l’anno sono due alternate : la stagione della secca e la stagione delle piogge.

Oggi abbiamo iniziato a conoscere le persone che ruotano intorno al Centre des Jenues de Gatenga, dove alloggiamo e seguiremo i progetti di Amici dei popoli. Il centro giovanile ospita diversi progetti rivolti soprattutto a ragazzi del quartiere e non. La casa dove alloggiamo é accogliente e spaziosa : ognuno di noi ha una stanza con bagno e ci sono ben due stanze per gli ospiti (per chi volesse venire a trovarci …;)

Oggi siamo andati a fare la spese con la fantastica Toyota, e oggi pomeriggio ci recheremo al mercato ortofrutticolo e di artigianato locale.

a breve foto e aggiornamenti

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.